mercoledì 19 Novembre 2025

Questa mattina si registra un incremento nei prezzi del petrolio sui mercati internazionali: il WTI con consegna per febbraio si attesta a 69,83 dollari al barile, marcando un aumento dello 0,53%, mentre il Brent per la stessa consegna è quotato a 73,27 dollari, salendo dello 0,45%.

Prezzi: in aumento petrolio, gas e oro

Il gas naturale vede una crescita sul mercato di Amsterdam, dove i futures di gennaio si apprezzano dello 0,39% a 44,3 euro per MWh. Si intensificano le iniziative per prevenire una possibile interruzione del gas russo attraverso l’Ucraina verso l’Europa centrale dal prossimo primo gennaio.

Ieri, il primo ministro slovacco Robert Fico ha viaggiato a Mosca per trattare questa questione con il presidente Vladimir Putin, dalla quale è risultata una rinnovata apertura da parte di Mosca a continuare le esportazioni di gas.

Anche l’oro mostra una lieve salita nei suoi prezzi sui mercati delle materie prime: il prezzo spot del metallo prezioso è scambiato a 2.630,48 dollari l’oncia, con un incremento dello 0,29%, mentre per l’oro Comex con consegna a febbraio il prezzo è di 2.646,30 dollari, registrando un aumento dello 0,05%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento