mercoledì 7 Gennaio 2026

La recente iniezione di liquidità e gli stimoli economici annunciati dal governo cinese hanno effetti positivi sui prezzi del petrolio. Il WTI del Texas registra un incremento dell’1,28%, raggiungendo i 71,27 dollari al barile, mentre il Brent del Mare del Nord sale dell’1,1% a 74,7 dollari al barile.

Prezzi: petrolio e gas in aumento, oro stabile

Sul fronte del gas naturale, i mercati di Amsterdam vedono una leggera crescita. I contratti futuri per il mese di ottobre salgono dello 0,34%, arrivando a 36,34 euro per MWh, dopo che la compagnia norvegese Gassco ha annunciato riduzioni della produzione per manutenzione all’impianto di Karsto.

Il prezzo dell’oro rimane costante nei mercati internazionali. Il metallo prezioso, per consegna immediata, si scambia a 2,626 dollari l’oncia, con un lieve calo dello 0,08%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento