mercoledì 19 Novembre 2025

Il prezzo del petrolio ha subito un calo all’inizio della giornata, influenzato dalla decisione della Federal Reserve di ridurre i tassi di interesse e dalle successive dichiarazioni del presidente Powell, che hanno adottato un tono prudente riguardo alle future azioni politiche, contribuendo così al calo dei mercati azionari di Wall Street.

Prezzi: petrolio in calo, gas in aumento. Rimbalzo per l’oro

Il greggio WTI del Texas ha registrato una diminuzione dello 0,55%, scendendo a 70,19 dollari al barile, mentre il Brent del Mare del Nord ha visto una perdita dello 0,26%, portandosi a 73,2 dollari al barile.

Contemporaneamente, il prezzo del gas ha visto un incremento nel mercato di riferimento europeo di Amsterdam, con il future sul metano per consegna a gennaio che ha aperto con un aumento dell’1,7%, arrivando a 41,7 euro al Megawattora.

Inoltre, il prezzo dell’oro ha avuto un rimbalzo significativo nei mercati, con un aumento dell’1% a 2616 dollari l’oncia, recuperando parte delle perdite subite il giorno precedente, che avevano quasi raggiunto il 2% subito dopo il taglio dei tassi da parte della Federal Reserve e il successivo crollo dei mercati azionari.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento