domenica 4 Gennaio 2026

Il prezzo del petrolio mostra una leggera crescita, dopo una fase di instabilità dovuta a oscillazioni notevoli, influenzate dalle notizie provenienti dal Medio Oriente e dalla sospensione della produzione petrolifera in Libia.

Prezzi: petrolio in lieve rialzo, aumenta anche il gas. Oro vicino ai massimi

Il WTI del Texas registra un incremento dello 0,34%, portandosi a 76,7 dollari per barile, mentre il Brent del Mare del Nord è quotato a 78,8 dollari, con un rialzo dello 0,22%.

Ad Amsterdam, la giornata di contrattazioni si apre con un andamento positivo.

I futures sul gas naturale mostrano un aumento dello 0,96%, arrivando a 38,89 euro per megawattora.

Il prezzo dell’oro si mantiene vicino ai massimi record raggiunti recentemente, con gli investitori in attesa delle decisioni imminenti della Federal Reserve sui tassi di interesse. L’oro, valutato come bene rifugio in tempi di possibili tagli dei tassi, è scambiato a 2518 dollari l’oncia, segnando un aumento dello 0,57% rispetto al picco di 2531 dollari toccato nei giorni scorsi.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento