mercoledì 7 Gennaio 2026

Questa mattina, i prezzi del petrolio registrano un aumento. Il WTI americano, con scadenza a marzo, ha visto un incremento dello 0,48%, raggiungendo i 72,67 dollari al barile.

Prezzi: petrolio in rialzo, gas in lieve calo, l’oro continua a macinare record

Il Brent, per la consegna di aprile, ha seguito un andamento analogo, con un rialzo dello 0,55%, portandosi a 76,29 dollari al barile.

Nel frattempo, il prezzo del gas naturale mostra una lieve flessione sul mercato di Amsterdam, che è il punto di riferimento per l’Europa: il future sul metano per marzo ha aperto in calo dell’1%, situandosi a 57,4 euro per Megawattora.

L’oro stabilisce un nuovo massimo.

Il prezzo spot del metallo prezioso a Singapore ha toccato un massimo di 2.942 dollari l’oncia, per poi assestarsi intorno ai 2.910 dollari.

Il contratto con scadenza ad aprile è salito fino a 2.966 dollari, per poi stabilizzarsi a circa 2.940 dollari l’oncia.
Quest’ultimo aumento delle quotazioni è stato scatenato dai dazi su acciaio e alluminio introdotti dall’amministrazione Trump.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento