giovedì 8 Gennaio 2026

Questa mattina, il prezzo del petrolio registra scarse variazioni sui mercati internazionali delle materie prime: il greggio WTI per le consegne di febbraio è leggermente calato a 70,55 dollari al barile, mostrando un decremento dello 0,07%. Parimenti, il Brent per consegna a febbraio si colloca a 74,09 dollari al barile, con una riduzione dello 0,11%.

Prezzi: petrolio stabile, gas in rialzo. Lieve calo per l’oro

Sul fronte del gas naturale, si registra un incremento nei contratti future sul mercato Ttf di Amsterdam. I futures per il mese di gennaio salgono dell’1,8%, raggiungendo i 48,8 euro per MWh, il livello più alto dal 3 dicembre scorso, quando si erano attestati a 48,65 euro al MWh. Questa crescita avviene alla vigilia della scadenza dell’accordo di transito del gas tra Russia e Ucraina verso l’Europa Centrale, con le previsioni di un significativo abbassamento delle temperature a gennaio che influenzano al rialzo i prezzi.

Nel mercato dei metalli preziosi, il prezzo dell’oro è poco variato, quotando a 2.619,01 dollari l’oncia, con una lieve flessione dello 0,04%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento