“Ecco come cambia il Reddito”, titola stamattina il Corriere della Sera. Si chiamerà Misura di inclusione attiva. Tutte le novità sulle proposte di lavoro «congrue». Assegno di cittadinanza: 500 euro a chi è in povertà, 375 agli occupabili.
Cambia il Reddito di cittadinanza: si chiamerà “Mia”. 500 euro a chi è in povertà, 375 a chi può lavorare
A pagina 2: “Il Reddito di cittadinanza diventa Mia. Assegno di 375 euro a chi può lavorare. Il piano perla Misura di inclusione. Agli occupabili sostegno per non più di12 mesi.
Il nuovo sussidio – si legge sul quotidiano – sarà «pieno» se destinato a famiglie povere con almeno un minorenne o un anziano over 60 o un disabile.
Mentre sarà in forma ridotta se destinato a famiglie che non hanno le precedenti caratteristiche ma siano formate da almeno una persona di età compresa tra 18 e 60 anni, che quindi viene considerata occupabile.
Le famiglie senza occupabili potranno avere al massimo 500 euro al mese e dopo 18 mesi la durata del sussidio scenderà a 12 mesi. Le famiglie con occupabili non più di 375 euro per 12 mesi, rinnovabili per 6 mesi.
Secondo le stime, le famiglie con persone occupabili, cioè che possono lavorare, sarebbero 40o mila. Di queste, circa 300 mila composte da una sola persona e 100 mila da più persone.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.