La Borsa di Milano ha aperto la settimana senza variazioni significative, registrando un modesto aumento dello 0,01%, con il principale indice Ftse Mib a 28.243 punti.
La Borsa di Milano apre piatta. Europa positiva
Nel frattempo, all’inizio della giornata, si è verificata una riduzione dello spread tra i titoli di Stato italiani e tedeschi. Il differenziale tra i due, conosciuto come spread Btp-Bund, è iniziato la sessione a 191 punti, rispetto ai 193 punti della chiusura di venerdì. Allo stesso tempo, il rendimento del decennale italiano è aumentato al 4,78%, rispetto al 4,77% della giornata precedente.
Le Borse europee hanno aperto in positivo in seguito all’accordo negli Stati Uniti che ha evitato uno shutdown governativo. L’attenzione si sposta ora verso il discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che potrebbe fornire indicazioni sulle prossime decisioni in materia di politica monetaria. Nell’apertura delle sessioni, Parigi ha registrato un aumento dello 0,41%, Francoforte dello 0,35% e Londra dello 0,06%.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.