giovedì 4 Luglio 2024

La Federal Reserve ha deciso di aumentare il tasso di interesse dello 0,25%, come ampiamente atteso. Si tratta del decimo incremento consecutivo, che costituisce la serie più veloce di aumenti dei tassi degli ultimi 40 anni.

La Fed aumenta i tassi di interesse dello 0,25%

Tuttavia, la Banca centrale americana ha segnalato una possibile pausa nel ciclo di rialzi dei tassi, dichiarando in un comunicato che “terrà in considerazione” gli effetti degli incrementi prima di procedere a ulteriori aumenti. Ora spetta alla Banca centrale europea decidere se seguire la stessa strada della Fed, nel caso in cui la mediazione tra le parti contrapposte avrà successo, escludendo l’ipotesi di un rialzo maggiore. Ci si preoccupa, inoltre, di un possibile aumento dei tassi sui mutui.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservatiÂ