venerdì 9 Gennaio 2026

Nel mese di settembre, l’inflazione nel Regno Unito si è attestata al 3,8% su base annua, confermando il dato di agosto e risultando leggermente inferiore alle attese del mercato, che prevedevano un incremento del 4%.

Regno Unito, inflazione ferma al 3,8% a settembre: sotto le attese

Il rallentamento rispetto alle stime degli analisti suggerisce una dinamica dei prezzi più contenuta del previsto, alimentando le aspettative di una possibile pausa nella stretta monetaria da parte della Bank of England. Nonostante il dato stabile, l’inflazione britannica rimane comunque ben al di sopra dell’obiettivo del 2% fissato dall’istituto centrale.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento