giovedì 18 Dicembre 2025

La Bank of England ha confermato le attese dei mercati annunciando una riduzione del costo del denaro di 25 punti base. Il tasso di riferimento nel Regno Unito scende così dal 4% al 3,75%, segnando un nuovo passaggio verso una politica monetaria più accomodante.

Regno Unito, la Bank of England riduce i tassi al 3,75%

La scelta dell’istituto centrale britannico è maturata alla luce del rallentamento dell’inflazione, che a novembre si è attestata al 3,2%, un livello inferiore alle previsioni degli analisti. Il contesto internazionale ha inoltre avuto un peso nella decisione, con la BoE che si è mossa in continuità con l’orientamento già espresso dalla Federal Reserve statunitense, rafforzando le aspettative di un allentamento coordinato delle principali banche centrali.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento