Rexel, esperto mondiale nella distribuzione professionale multicanale di prodotti e servizi per il mondo dell’energia, ha collocato con successo 400 milioni di euro delle sue obbligazioni senior non garantite al 4,000% con scadenza nel 2030 (le “Obbligazioni”).
Rexel colloca obbligazioni senior per 400 milioni di euro
Si prevede che la consegna e il regolamento, nonché la quotazione delle obbligazioni sul mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo, avranno luogo intorno al 9 settembre 2025.
Le Obbligazioni, con scadenza il 15 settembre 2030, saranno rimborsabili anticipatamente a partire da settembre 2027. Avranno un rating pari a quello della linea di credito senior di Rexel e di altre obbligazioni senior non garantite. Si prevede che le Obbligazioni otterranno i seguenti rating: Ba1 da parte di Moody’s (mentre il rating corporate di Rexel è Ba1 con outlook stabile) e BB+ da parte di S&P (mentre il rating corporate di Rexel è BB+ con outlook stabile).
Rexel utilizzerà i proventi derivanti dall’emissione delle Obbligazioni per scopi aziendali generali.
Questa emissione consentirà a Rexel di migliorare la propria struttura finanziaria estendendo la scadenza del debito a condizioni di finanziamento favorevoli.