mercoledì 19 Novembre 2025

Dopo tre sedute consecutive in calo, le Borse asiatiche tornano a salire, sostenute dai dati positivi provenienti dagli Stati Uniti, che indicano una buona tenuta del mercato del lavoro. Questi segnali hanno contribuito a ridimensionare le preoccupazioni per un possibile rallentamento dell’economia globale legato alla guerra commerciale innescata dal presidente Donald Trump.

Rialzo in Asia: Tokyo +0,87%, Seul vola dopo l’elezione del nuovo presidente

Nel frattempo, in Europa, l’entrata in vigore dei nuovi dazi del 50% su acciaio e alluminio a partire dalle ore 6 non ha avuto finora un impatto negativo sui mercati. I futures sugli indici europei sono infatti in territorio positivo: quello sull’Euro Stoxx 50 mostra un aumento dello 0,3%.

In Asia, l’andamento è decisamente positivo: l’indice Nikkei di Tokyo avanza dello 0,87%, Hong Kong registra un +0,48%, Shanghai si muove in rialzo dello 0,38%. La Borsa di Seul è protagonista di una performance brillante, con l’indice Kospi che guadagna il 2,5%, sostenuto dal clima di rinnovata stabilità politica dopo l’elezione del nuovo presidente della Corea del Sud, che ha posto fine a un lungo periodo di incertezza istituzionale durato sei mesi.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento