lunedì 29 Dicembre 2025

Il mercato italiano del risparmio gestito ha terminato il mese di novembre con un patrimonio di 2.621 mld euro e una raccolta netta pari a -4,5 mld euro. Lo rende noto l’Ufficio Studi di Assogestioni, pubblicando i dati parziali della mappa mensile.

Risparmio gestito, Assogestioni: a novembre rallenta la raccolta

Dalla lettura preliminare si evince che i fondi aperti hanno registrato deflussi per 2,2 mld euro a novembre, influenzati principalmente dal dato di -1,5 mld euro dei monetari. In territorio positivo per soli 291 mln euro la raccolta netta dei prodotti obbligazionari.

Infine, i dati provvisori di novembre mostrano deflussi sia per le gestioni di portafoglio retail (-1,3 mld euro) sia per quelle istituzionali (-1,4 mld euro).

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento