Bene per Assoutenti i chiarimenti forniti oggi da Satispay in merito alle commissioni a carico degli esercenti che scatteranno dal prossimo 7 aprile, notizia che era stata commentata ieri dalla stessa associazione dei consumatori e che oggi l’azienda conferma.
Satispay, Assoutenti: “Bene precisazioni azienda, ma commissioni vengono confermate”
“Ringraziamo Satispay per aver fornito chiarimenti in merito alle novità in arrivo sui pagamenti digitali, ma dobbiamo sottolineare come le informazioni diffuse ieri da Assoutenti fossero tutt’altro che imprecise – afferma il presidente Gabriele Melluso – Il nostro allarme riguardava infatti le possibili ripercussioni per i consumatori legate alle commissioni a carico dei negozianti che, come noto, vengono scaricate sugli utenti finali attraverso un incremento dei prezzi al dettaglio”.
“Apprezziamo lo sforzo messo in atto da Satispay per migliorare i servizi in favore dei propri clienti, incentivare i pagamenti digitali e introdurre nuove opportunità per i consumatori, ma ribadiamo la nostra contrarietà a balzelli, costi e commissioni sulle transazioni digitali che scoraggiano i pagamenti cashless e rappresentano un costo per il settore del commercio e, quindi, per i consumatori”, conclude Melluso.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.