sabato 22 Novembre 2025

La Lega ha intenzione di riaprire il dibattito sulla rottamazione delle cartelle esattoriali dopo la richiesta già formalizzata  in sede di manovra. Lo conferma oggi l’Ansa.

Rottamazione cartelle, la Lega punta a riapertura nel decreto Milleproroghe

La proposta era stata inizialmente ritirata a causa della non approvazione da parte del viceministro all’Economia, Maurizio Leo, impegnato contemporaneamente con le negoziazioni del concordato biennale per gli autonomi che prevedeva un taglio dell’aliquota Irpef al 35% per il ceto medio. Tuttavia, i risultati finanziari meno favorevoli del previsto (1,7 miliardi rispetto ai 2,5 miliardi attesi) hanno motivato la Lega a insistere per una nuova apertura delle rottamazioni, che giungerebbe alla sua quinta edizione.

La proposta potrebbe essere reintrodotta attraverso un emendamento al decreto Milleproroghe, nonostante esista il rischio che possa essere esclusa per non conformità al contenuto originale del decreto.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento