“Si comunica che, a seguito dell’annuncio di Inspecs Group plc (“Inspecs”) del 10 dicembre 2025, relativo alla proposta di acquisizione di Inspecs da parte di Bidco 1125 Limited (“Bidco 1125”) a un prezzo di 84 pence per azione Inspecs, Safilo Group S.p.A. (“Safilo”) ha diffuso un annuncio ai sensi della Rule 2.8 del Takeover Code con il quale ha confermato che non intende formulare un’offerta vincolante per Inspecs”.
Lo comunica in una nota Safilo.
Safilo “non intende formulare un’offerta vincolante per Inspecs”
“Conseguentemente, salvo consenso del Panel, Safilo (unitamente a eventuali soggetti che agiscano di concerto) sarà soggetta alle restrizioni previste dalla Rule 2.8. Tali restrizioni includono (tra le altre cose) che, fatte salve le riserve indicate di seguito o diversamente con il consenso del Panel, per un periodo di sei mesi dalla data del presente annuncio, Safilo (e le persone che agiscono di concerto con essa) non potrà annunciare un’offerta o una possibile offerta per Inspecs, né acquisire alcun interesse in azioni Inspecs che, complessivamente, conferiscano il 30% o più dei diritti di voto di Inspecs.
Ai sensi della Note 2 della Rule 2.8 del Takeover Code, Safilo (unitamente a evenutali soggetti che agiscano di concerto) si riserva il diritto di derogare alle restrizioni previste dalla Rule 2.8 del Takeover Code nelle seguenti circostanze:
- se una terza parte (diversa da Bidco 1125) annuncia l’intenzione vincolante di formulare un’offerta per Inspecs;
- se Inspecs annuncia una proposta di deroga alla Rule 9 (obbligo di Opa) soggetta all’approvazione degli indipendent shareholder (si veda la Note 1 delle Note sulle Dispensation dalla Rule 9 del
Takeover Code) o un reverse takeover (come definito nel Takeover Code); oppure
- qualora il Takeover Panel determini che vi sia stato un cambiamento sostanziale delle circostanze”, conclude la nota.