mercoledì 7 Gennaio 2026

Sam Altman è stato scelto per guidare il nuovo team di intelligenza artificiale di Microsoft.

Sam Altman assunto da Microsoft per guidare gruppo di ricerca su intelligenza artificiale

Dopo essere stato recentemente rimosso dalla carica in OpenAI, Altman si unirà a Microsoft, dove sarà affiancato da Greg Brockman, anch’egli cofondatore e membro del consiglio di amministrazione di OpenAI, che ha lasciato l’organizzazione la scorsa settimana.

“Continuiamo a essere fortemente impegnati nella nostra partnership con OpenAI e abbiamo piena fiducia nella nostra roadmap di prodotti, nella nostra abilità di portare avanti le innovazioni annunciate al Microsoft Ignite, e nel nostro supporto costante ai nostri clienti e partner”, ha dichiarato Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, in un post su Linkedin.

Nel frattempo, il consiglio di amministrazione di OpenAI ha nominato come nuovo amministratore delegato della società Emmett Shear, ex Ceo della piattaforma di streaming Twitch. Secondo quanto riportato da Bloomberg, questa mossa rappresenta una sfida agli inviti degli investitori di reintegrare Sam Altman nella posizione precedentemente occupata.

 

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento