giovedì 8 Gennaio 2026

Le Borse asiatiche hanno sperimentato una seduta poco dinamica, riflettendo l’impatto dell’indice PMI dei servizi in Cina, che è sceso a 51,8 a agosto, rispetto al 54,1 di luglio.

Seduta fiacca per le Borse asiatiche. Male Hong Kong (-1,7%), tiene Tokyo (+0,3%)

Questo dato, che indica un rallentamento nella fase di espansione del settore ai minimi del 2023, ha influenzato negativamente Hong Kong (-1,7%), Shanghai e Shenzhen (-0,8% entrambe), nonostante il colosso immobiliare Country Garden abbia evitato il default pagando 22,5 milioni di dollari di cedole.

Anche Seul (-0,1%) e Sydney (-0,1%) hanno registrato performance deboli. Tuttavia, Tokyo è stata in controtendenza, chiudendo la giornata con un modesto aumento dello 0,3%.

I futures sull’Europa e su Wall Street hanno mostrato una leggera tendenza negativa, nonostante Goldman Sachs abbia ridotto le probabilità di recessione negli Stati Uniti dal 20% al 15%.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento