Sicily by Car (SBC:IM), società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali operatori nel settore dell’autonoleggio leisure a breve e medio termine in Italia, informa di aver perfezionato in data odierna, tramite la propria controllata Sicily By Car Spain S.L.U. (l’“Acquirente”) l’acquisto del 100% del capitale sociale di Keygo Rent Spain S.A., società di diritto spagnolo con sede ad Alicante (“Keygo” e, nel complesso, l’“Operazione”).
Sicily by Car, perfezionato l’acquisto del 100% di Keygo Rent Spain
L’Operazione assume una connotazione strategica consentendo al gruppo facente capo a Sicily By Car di portare avanti il suo percorso di espansione in Europa con l’ingresso nel territorio continentale spagnolo.
Keygo opera nel settore del noleggio di veicoli senza conducente e della gestione di parcheggi privati ed esercita la propria attività di noleggio nelle immediate vicinanze dell’aeroporto “Miguel Hernandez” di Alicante-Elche, oggi il sesto aeroporto spagnolo in termini di numero annuale di passeggeri in transito (fonte AENA), potendo contare su un’area operativa di circa 13mila metri quadri.
Keygo ha realizzato nel 2024 i seguenti risultati economico-finanziari: Ricavi pari a Euro 2,8 mln, EBITDA pari a Euro – 0,1 mln, Posizione Finanziaria Netta pari a zero. La società verrà successivamente incorporata dall’Acquirente.
Struttura dell’operazione
L’accordo che disciplina i termini e le condizioni dell’Operazione prevede l’acquisto dalle società Gemarbe XXI S.L.U., Little Carrots Investment S.L.U. e Planeta Kalgan S.L.U. (congiuntamente i “Venditori”) del 100% del capitale di Keygo per un prezzo complessivo di Euro 1.092.763,13 (il “Prezzo”) quasi integralmente corrisposti in data odierna.
L’accordo include termini e condizioni usuali per operazioni analoghe, ivi incluse apposite dichiarazioni e garanzie dei Venditori e annessi obblighi di indennizzo.
Si segnala, inoltre, che l’Operazione è stata perfezionata dall’Acquirente facendo ricorso a risorse proprie.
Nell’operazione l’Acquirente è stata assistito da Leading Global Consulting S.L. quale sole financial advisor.
Si segnala che l’Operazione non si configura come significativa ai sensi dell’art. 12 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, non risultando nessuno degli indici di rilevanza applicabili superiore al 25%.