giovedì 8 Gennaio 2026

Il 2023 ha segnato un notevole interesse verso le criptovalute. Oltre ai nomi più conosciuti come Bitcoin ed Ethereum, che hanno rispettivamente guadagnato il 152% e l’85% dall’inizio dell’anno, altre criptovalute hanno mostrato performance eccellenti. Solana e Avalanche sono state le vere protagoniste di quest’anno.

Solana regina delle criptovalute nel 2023 (+620%). Sul podio Avalanche (+290%) e Bitcoin (+152%)

Solana, come evidenziato da AltIndex.com, ha visto un impressionante aumento del 620% da gennaio. Di seguito, Avalanche ha registrato un incremento del 290%. In un anno favorevole per il mercato delle criptovalute, Solana e Avalanche si sono distinte tra le prime 10 per valore.

Il prezzo di Solana ha contribuito ad aumentare la sua capitalizzazione di mercato di oltre 32 miliardi di dollari, passando dai 4,3 miliardi di gennaio a circa 37 miliardi la scorsa settimana. Nonostante questo, Solana non ha ancora raggiunto i suoi picchi storici del 2021. Avalanche ha visto crescere la sua capitalizzazione di mercato di 13 miliardi nel 2023, raggiungendo circa 16,5 miliardi e posizionandosi come la nona criptovaluta più grande.

Al terzo posto come miglior criptovaluta del 2023 si colloca Bitcoin, con un ritorno sull’investimento del 152% dal gennaio 2023. Al quarto posto si trova Cardano, con una crescita del 140%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento