sabato 22 Novembre 2025

I dati confermati oggi dall’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (Ine) rivelano un incremento dell’inflazione nel paese iberico, che a febbraio ha toccato il 3% su base annuale, segnando un aumento di un decimo percentuale rispetto al mese precedente. Cifre ufficiali che confermano le proiezioni preliminari pubblicate circa due settimane fa.

Spagna: a febbraio inflazione sale al 3%

Questo livello rappresenta il valore più alto registrato negli ultimi otto mesi, da quando a giugno dello scorso anno l’indice dei prezzi al consumo aveva raggiunto il 3,4%. La tendenza al rialzo prosegue per il quinto mese consecutivo, trainata principalmente dal rincaro dell’energia elettrica, in netto contrasto con la diminuzione che si era verificata nello stesso periodo dell’anno precedente.

L’inflazione di fondo, che esclude dal calcolo i componenti più volatili come energia e alimenti non lavorati, si è invece attestata al 2,2% a febbraio, mostrando una flessione di due decimi rispetto al dato di gennaio.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento