domenica 23 Novembre 2025

Il mercato del lavoro in Spagna mostra segnali di miglioramento durante il quarto mese dell’anno. I dati diffusi dal Ministero del Lavoro spagnolo evidenziano una significativa diminuzione mensile delle persone senza impiego, pari a circa 67.420 unità nel mese di aprile, un risultato nettamente migliore rispetto alla riduzione di 13.311 unità registrata a marzo. Questo dato ha sorpreso positivamente gli esperti del settore, che prevedevano invece un incremento di 6.500 disoccupati.

Spagna: calo della disoccupazione ad aprile, dati migliori dal 2008

L’analisi comparativa con lo stesso periodo del 2024 risulta altrettanto incoraggiante, mostrando una contrazione di 153.782 persone senza lavoro, equivalente a una riduzione percentuale del 5,77%.

Il totale delle persone in cerca di occupazione si è attestato a 2.512.718, rappresentando il valore più contenuto dal luglio 2008, quasi diciassette anni fa.

Particolarmente positivo appare anche il dato relativo alla disoccupazione giovanile, che ha raggiunto quota 177.429, segnando il livello più basso mai registrato per il mese di aprile nella serie storica del paese.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento