giovedì 8 Gennaio 2026

La disoccupazione in Spagna ha visto un calo nel mese di novembre. Dati del Ministero del Lavoro spagnolo indicano che il numero di disoccupati è aumentato di poco più di 16.000 persone, un incremento inferiore rispetto alle +26.800 unità registrate a settembre, e ben al di sotto delle previsioni degli analisti, che si attendevano un aumento di 29.300 unità.

Spagna, disoccupazione in calo a novembre

Un confronto annuale mostra una riduzione significativa dei disoccupati, con 148.813 persone in meno rispetto a novembre dell’anno scorso, pari a una diminuzione del 5,44%. Questo porta il totale dei disoccupati a 2.586.018, il numero più basso registrato in questo mese dal 2007.

Particolarmente rilevante è il calo della disoccupazione giovanile, diminuita di 3.796 unità, portando il totale al di sotto della soglia dei 200.000 disoccupati.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento