lunedì 15 Dicembre 2025

Il mercato del lavoro spagnolo registra un deterioramento più marcato del previsto nel primo trimestre dell’anno. Il tasso di disoccupazione è cresciuto all’11,3%, segnando un incremento significativo rispetto al 10,6% rilevato nell’ultimo trimestre del 2024.

Spagna, disoccupazione in netto rialzo: nel primo trimestre sale all’11,3%

La flessione supera nettamente le aspettative degli esperti di mercato, che avevano pronosticato un aumento più moderato, con stime che indicavano un tasso del 10,7%. Il quadro occupazionale si fa più preoccupante considerando anche la diminuzione del numero di lavoratori attivi, che ha subito una contrazione di 92.500 unità rispetto al trimestre precedente, portando il totale degli occupati a 21,76 milioni.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento