giovedì 8 Gennaio 2026

A seguito del comunicato del 15 marzo 2024 in cui annunciava l’acquisizione di Vodafone Italia S.p.A. («Vodafone Italia») per 8,0 miliardi di euro su base cash and debt free, Swisscom ha completato il finanziamento dell’operazione a condizioni vantaggiose e con largo anticipo rispetto al closing previsto nel T1 2025.

Swisscom completa finanziamento per acquisto Vodafone Italia

Dopo aver emesso obbligazioni domestiche svizzere per CHF 1,145 miliardi nella settimana del 6 maggio 2024, Swisscom Finance B.V. (l’«emittente») annuncia che ieri è stato fissato il pricing della sua emissione di titoli a tasso fisso in cinque tranche per 4,0 miliardi di euro all’interno del suo programma di eurobbligazioni a medio termine da 10 miliardi di euro garantite da Swisscom SA.

L’importo restante del prezzo di acquisto verrà finanziato per mezzo di un prestito bancario a termine in due tranche per un totale di 3,0 miliardi di euro.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento