venerdì 9 Gennaio 2026

Lo sciopero nazionale indetto per domani dalle sigle sindacali dei tassisti è assurdo e del tutto immotivato, e trova la netta contrarietà dei consumatori italiani. Lo afferma Assoutenti, che si schiera contro la protesta dei taxi.

Taxi, Assoutenti: sciopero assurdo, tassisti non vogliono aumento delle licenze

“Il reale motivo dello sciopero dei tassisti è l’aumento della concorrenza nel settore del trasporto pubblico non di linea e l’aumento delle licenze nel comparto deciso da alcuni comuni – spiega il presidente Gabriele Melluso – Un brutto film, noioso e peraltro già visto, considerato che i tassisti organizzano scioperi e proteste ogni qualvolta in Italia si pronunci l’espressione “aumento delle licenze”, così come un film horror è la scena che si presenta ogni giorno a Roma e in altre città, con lunghe file di cittadini e turisti in attesa di salire un “introvabile” taxi alle stazioni dei treni o presso gli aeroporti. La cosa ancor più grave è che i sindacati dei taxi usano gli utenti per giustificare il loro assurdo sciopero, fingendo di scendere in piazza per tutelare gli interessi dei cittadini, quando l’unico interesse che difendono è quello verso i loro privilegi e il loro strapotere politico”, conclude Melluso.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM
 
 

Lascia un commento