giovedì 8 Gennaio 2026

Oggi Assoutenti è stata udita dalle Commissioni riunite della Camera (IX e X) in merito ai testi di legge e di modifica delle norme che riguardano i call center, il teleselling e lo spoofing, con i quali spregiudicati operatori danneggiano milioni di italiani attraverso telefonate moleste, spesso estorcendo loro contratti non richiesti.

Telemarketing, Assoutenti udita alla Camera. Basta registro opposizioni, per telefonate commerciali serve registro delle autorizzazioni

Fermo restando le molte iniziative di miglioramento proposte sul tema, il perno fondamentale è passare dal registro delle opposizioni attualmente in vigore, e che purtroppo non ha prodotto i risultati sperati, ad un registro delle autorizzazioni dove si iscrivono solo coloro che vogliono essere interpellati telefonicamente per proposte commerciali – ha spiegato Assoutenti in audizione – Serve cioè una riforma radicale del sistema che porti dall’attuale opt-out al più efficace opt-in, seguendo l’esempio di altri paesi europei, in modo che solo chi fornisce espressa autorizzazione possa ricevere telefonate commerciali, e senza tale consenso call center e operatori non possano più chiamare né disturbare i cittadini.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento