mercoledì 7 Gennaio 2026

Tesla, colosso americano dei veicoli elettrici, ha registrato un significativo declino nelle vendite europee durante i primi tre mesi del 2025, acuendo le difficoltà di Elon Musk, già al centro di polemiche per il suo coinvolgimento nell’amministrazione Trump.

Tesla in picchiata sul mercato europeo: -45% di vendite nel primo trimestre

Stando ai dati forniti dall’Associazione dei Costruttori Europei di Automobili (ACEA), le immatricolazioni di Tesla nell’Unione Europea hanno subito una contrazione del 45% nel primo trimestre dell’anno, raggiungendo appena 36.000 unità vendute.

Particolarmente negativo il dato di marzo, con un calo del 36%. In entrambi i periodi di riferimento, Tesla ha registrato la performance peggiore tra i principali gruppi automobilistici operanti in Europa, in netta controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato dei veicoli elettrici, che ha invece mostrato segni di crescita.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento