venerdì 9 Gennaio 2026

“Abbiamo sempre combattuto il nutriscore e se la notizia venisse confermata sarebbe una risposta importante alle battaglie che da anni Coldiretti ha sostenuto a difesa del Made in Italy e della salute dei cittadini”. Così Coldiretti commenta le indiscrezioni su un possibile cambiamento di direzione della Commissione europea sull’etichettatura degli alimenti.

Ue, Coldiretti: “Stop al Nutriscore sarebbe risposta importante a battaglie Coldiretti”

“Ovviamente – sottolinea Coldiretti – , non siamo ancora tranquilli finché non arriveranno conferme con i fatti e manteniamo alta l’attenzione per contrastare un sistema sostenuto dalle multinazionali che penalizza prodotti simbolo della dieta mediterranea, non fornendo informazioni ma facendo scattare l’allarme su alcuni prodotti per condizionare le scelte alimentari dei cittadini.

Sarebbe dunque positiva – aggiunge Coldiretti -, questa ulteriore presa d’atto della Commissione che aggiungerebbe un tassello a difesa della Dieta Mediterranea contro chi vuole favorire un’alimentazione basata sui cibi ultra formulati”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento