domenica 30 Novembre 2025

Fitch Ratings ha alzato di un gradino il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) e il Senior Preferred Rating di UniCredit SpA, portandoli a “A-“, e ha assegnato un outlook stabile. Il rating è di un notch superiore a quello sovrano italiano.

UniCredit entra in zona ‘singola A’ grazie al miglioramento del rating da parte di Fitch ad A-

Secondo Fitch, la diversificazione geografica in economie performanti o in crescita e la fortissima capacità di assorbimento delle perdite collocano UniCredit in una posizione di forza eccezionale rispetto ai concorrenti nazionali, mentre la diversificazione sostiene anche la performance nel tempo.

 

Il Viabiliy Rating di solidità (ovvero il rating standalone) è stato alzato ad “a-“, mentre i rating corrispondenti a depositi a lungo termine, Senior Non-Preferred, Tier 2 e Additional Tier 1 sono stati tutti alzati di un gradino.

 

Il rating a breve termine è stato alzato a “F1”, mentre il rating a breve termine dell’emittente è stato confermato a “F2”.

 

Per ulteriori dettagli, consultare il comunicato stampa di Fitch Ratings sul sito web dell’agenzia di rating: www.fitchratings.com

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento