domenica 30 Novembre 2025

UniCredit S.p.A. (“UniCredit”, “La Società”) informa di aver ricevuto l’autorizzazione dalla BCE per l’esecuzione della seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie del 2024, per un importo massimo di 3,6 miliardi di euro.

Unicredit, ok da BCE a seconda tranche buyback 2024

Sommato ai dividendi 2024 già pagati, questo porterà la distribuzione per l’anno 2024 a 9 miliardi di euro, senza intaccare il CET1, grazie alla solida generazione organica di capitale. Il coefficiente CET1 di UniCredit, pari al 15,9% al 31 dicembre 2024, rifletteva già questa distribuzione, confermando la capacità di UniCredit di offrire agli azionisti distribuzioni interessanti e sostenibili, aumentando al contempo la solidità patrimoniale.

 

Si prevede che il riacquisto di azioni proprie, per il quale sono state ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, avrà inizio il prima possibile, a seguito del completamento dell’offerta su Banco BPM, subordinatamente alle condizioni di mercato.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.
 

Lascia un commento