domenica 30 Novembre 2025

L’incremento dell’occupazione negli Stati Uniti a dicembre ha superato le aspettative, con 256.000 nuovi posti di lavoro creati, ben al di sopra delle previsioni degli analisti che ne avevano stimati 165.000. Il tasso di disoccupazione si è attestato al 4,1%.

Usa: a dicembre creati 256.000 posti lavoro, oltre attese

Questi dati rivelano una continua forza del mercato del lavoro americano e suggeriscono che la Federal Reserve potrebbe rallentare il ritmo dei tagli dei tassi d’interesse.

La prossima sessione della Fed è programmata per il 28 e il 29 gennaio, e la robustezza attuale dell’occupazione potrebbe scongiurare ulteriori riduzioni dei tassi a breve termine, lasciando aperte le questioni su eventuali modifiche nel marzo.

Nel corso del 2024, l’economia degli Stati Uniti ha generato 2,2 milioni di posti di lavoro, cifra inferiore ai 3 milioni del 2023 ma superiore ai 2 milioni registrati nel 2019.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento