giovedì 8 Gennaio 2026

Nel mese di ottobre, l’economia statunitense ha generato solo 12.000 nuovi posti di lavoro, un risultato inferiore alle previsioni degli analisti, che avevano stimato un incremento di 100.000 posti.

Usa, creati solo solo 12.000 posti di lavoro, disoccupazione stabile al 4,1%

Si tratta del minor aumento da dicembre 2020, influenzato da eventi straordinari come uragani e scioperi, tra cui quello significativo che ha riguardato Boeing.

Il tasso di disoccupazione si è mantenuto stabile al 4,1%, così come il tasso di sottoccupazione, che include lavoratori scoraggiati o costretti al part-timei, al 7,7%. Inoltre, la stima dei nuovi posti di lavoro di settembre è stata ridotta da 254.000 a 223.000.

Per quanto riguarda l’inflazione salariale, c’è stato un aumento mensile dello 0,4%, leggermente superiore all’0,3% previsto, e un aumento annuale del 4%, in linea con le aspettative e i dati del mese precedente.

Gli analisti si aspettavano circa 110.000 nuovi posti di lavoro per ottobre e un tasso di disoccupazione del 4,1%, ma avevano avvisato della possibilità di volatilità a causa di fattori eccezionali. Gli uragani Helene e Milton, particolarmente gravi, hanno colpito soprattutto il sud-est degli Stati Uniti il mese scorso, complicando la stima degli impatti sul mercato del lavoro.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento