mercoledì 19 Novembre 2025

I prezzi al consumo negli Stati Uniti nel mese di maggio hanno registrato un incremento annuo del 2,4%, in linea con le previsioni degli economisti.

Usa, inflazione è al 2,4% a maggio, in linea con le previsioni

Su base mensile, l’inflazione ha evidenziato una crescita dello 0,1%, inferiore rispetto al +0,2% previsto dal consenso del mercato.

Guardando all’indice core – che esclude le componenti più volatili come energia e generi alimentari – l’aumento è stato contenuto allo 0,1% mensile, con un ritmo annuo del 2,8%. Anche in questo caso, i numeri si sono rivelati inferiori alle attese, che puntavano rispettivamente a un +0,3% mensile e un +2,9% su base annua.

I dati confermano un rallentamento più marcato del previsto delle pressioni inflazionistiche di fondo, elemento che potrebbe influenzare le prossime decisioni della Federal Reserve in materia di tassi d’interesse.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento