domenica 23 Novembre 2025

L’inflazione rallenta negli Stati Uniti. Nel mese di febbraio, l’incremento dell’indice dei prezzi al consumo si è attestato al 2,8% su base annua, risultando inferiore sia alle previsioni degli analisti, che avevano stimato un 2,9%, sia al dato di gennaio fissato al 3%.

Usa, inflazione rallenta a febbraio: +0,2% mensile, +2,8% annuale

A livello mensile, l’aumento registrato è stato dello 0,2%, superando in positivo le aspettative del mercato che prevedevano un incremento dello 0,3%.

Anche l’indicatore fondamentale, che esclude dal calcolo le componenti volatili rappresentate da energia e generi alimentari, ha sorpreso positivamente gli osservatori: ha evidenziato una crescita mensile dello 0,2% e un’espansione annuale del 3,1%, entrambi i valori migliori rispetto alle stime degli analisti che propendevano per aumenti rispettivamente dello 0,3% e del 3,2%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento