mercoledì 19 Novembre 2025

L’economia statunitense accelera e sorprende le previsioni. Nel secondo trimestre il Prodotto interno lordo è aumentato del 3,8%, superando la stima preliminare che indicava un incremento del 3,3%.

USA, Pil sopra le attese: +3,8% nel secondo trimestre. Richieste sussidi disoccupazione in calo

Segnali positivi arrivano anche dal mercato del lavoro: le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 218.000, in calo di 14.000 unità rispetto alla rilevazione precedente. Un dato nettamente migliore rispetto alle attese degli analisti, che avevano previsto un rialzo fino a 233.000.

 

L’insieme di questi indicatori rafforza l’immagine di un’economia americana dinamica e ancora in grado di sorprendere al rialzo, in un contesto in cui gli osservatori guardano con attenzione alle prossime mosse della Federal Reserve in materia di politica monetaria,

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento