Perchè tanti imprenditori si trasferiscono a Dubai? Lo spiega attraverso il suo canale YouTube, Nico De Corato, consulente aziendale italiano che da anni vive nella perla degli Emirati Arabi e che si occupa proprio di supportare aziende e professionisti nell’apertura di società nel territorio emiratino.
Perchè tanti imprenditori si trasferiscono a Dubai e quanto costa aprire una società nella perla degli Emirati Arabi
“Perchè negli ultimi anni tanti imprenditori si stanno trasferendo qui a Dubai? Non è solo una questione di non pagare le tasse – spiega De Corato -. Ci sono tanti altri vantaggi nel vivere negli Emirati Arabi. La qualità della vita, sicuramente molto più alta rispetto ad altri Paesi. E’ un hub internazionale, di conseguenza è molto più facile fare network, sviluppare il proprio business, o addirittura pensare di svilupparne di nuovi. Ed inoltre è relativamente semplice aprire e gestire una società dal punto di vista burocratico e amministrativo, così come lo è ottenere un visto residente. Questo è solo per citare alcuni dei vantaggi nel vivere qui”.
“Ma quanto costa aprire una società? Ci sono diverse categorie di costo – prosegue il consulente -: partiamo da poche migliaia di euro fino ad arrivare al massimo ad una decina per una società tipicamente del settore servizi, di conseguenza senza un ufficio fisico e con al massimo un visto residente. Realtà più strutturate, magari con alcuni dipendenti, magari con una sede fisica che richiede anche una contabilità, possono ad arrivare a costare alcune decine di migliaia di euro. Per arrivare poi a realtà più strutturate con decine o centinaia di dipendenti, magazzini, magari una logistica, e lì ovviamente la gestione annuale può arrivare a costare uno o più milioni di euro. Già solo considerando che ci sono oltre 40 free zone, la scelta della free zone stessa va ad impattare molto il costo della free zone, sia in fase di apertura, sia in fase di mantenimento, ma soprattutto di semplicità burocratica nel mantenimento della stessa. Ecco perchè è così importante pianificare una strategia prima di iniziare”, conclude De Corato.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.