La Consob rende note, a seguito della propria attività di vigilanza, l’evoluzione dell’azionariato di Visibilia Editore e le operazioni di internal dealing effettuate dal dott. Luca Giuseppe Reale Ruffino, Presidente e Amministratore Delegato della stessa Visibilia Editore e di SIF Italia, società negoziate sullo Euronext Growth Milan (EGM), fino alla sua scomparsa avvenuta il 5 agosto scorso.
Visibilia, Ruffino aveva il 21,3%. Operazione trasparenza della Consob
L’attività della Consob è volta a garantire al mercato una corretta informazione sull’evoluzione delle partecipazioni del dott. Luca Giuseppe Reale Ruffino e SIF Italia in Visibilia Editore e sulle recenti operazioni di compravendita di azioni Visibilia Editore da parte del dott. Luca Giuseppe Reale Ruffino. In assenza del soggetto tenuto a fare le dovute comunicazioni, Consob ha deciso di rendere disponibili alcune delle informazioni acquisite nel corso della propria azione di vigilanza.
Ruffino al 17 luglio risultava detenere il 21,31% di Visibilia Editore e la quantità cumulata con Seif era del 71,33 per cento. Un anno fa, a settembre 2022 deteneva solo l’1,7% una quota che si è mano a mano accresciuta.
Le operazioni di acquisto a giugno e luglio 2023 sono state intense, ogni giorno sono stati effettuati scambi per un controvalore complessivamente per oltre 335mila euro e la Consob effettuando la sua attività di vigilanza si è accorta che erano state tutte omesse dalla comunicazione.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.