mercoledì 19 Novembre 2025

Wall Street ha aperto in ordine sparso,  mentre gli investitori attendono le decisioni imminenti della Federal Reserve statunitense e i bilanci di alcune grandi aziende.

Wall Street apre contrastata: Dow Jones -0,21%, Nasdaq +0,52%

L’indice Dow Jones è sceso dello 0,21%, a 40.505,35 punti. L’indice Standard & Poor’s 500 è aumentato dello 0,18%, arrivando a 5.469,32 punti, mentre il Nasdaq ha registrato un incremento dello 0,52%, raggiungendo 17.447,42 punti.

Apple, Meta e Amazon, che presto pubblicheranno i loro risultati finanziari, hanno iniziato con andamenti misti: Apple ha visto una diminuzione dello 0,33%, mentre Meta e Amazon sono cresciuti rispettivamente dello 0,44% e dello 0,57%.

Nel settore dei semiconduttori, AMD ha guadagnato l’1,04% e Intel ha perso lo 0,27%. Tesla ha avuto un forte aumento del 3,96%, essendo stata aggiunta alla lista dei titoli preferiti di Morgan Stanley nel settore automobilistico americano.

Anche Boeing e Procter & Gamble hanno avuto un buon inizio nonostante abbiano registrato rispettivamente cali dello 0,72% e dello 0,20%.

McDonald’s ha mostrato una lieve crescita dello 0,13%. La casa farmaceutica Abbott Laboratories ha subito un forte calo del 4,77% dopo che è stata condannata a pagare 495 milioni di dollari di danni per il suo latte in polvere speciale per neonati prematuri, associato a problemi intestinali. Il titolo 3M è diminuito dell’1,15% seguendo un forte rialzo di venerdì.

Infine, le aziende di criptoasset come Coinbase, Bitfarms e Riot Platforms hanno registrato significativi aumenti rispettivamente del 4,80%, 4,46% e 5,80% in seguito alle promesse del candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump, di favorire una regolamentazione più permissiva per il settore dei bitcoin.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento