martedì 17 Febbraio 2026

Avvio di seduta senza una direzione univoca per Wall Street, in un contesto in cui tornano a pesare le preoccupazioni legate al potenziale impatto dell’intelligenza artificiale sui mercati e sui modelli di business delle aziende tecnologiche.

Wall Street apre contrastata: Dow positivo, Nasdaq e S&P 500 in calo

In apertura, il Dow Jones mostra una variazione positiva dello 0,28%, portandosi a quota 49.641,20 punti. Andamento opposto invece per il Nasdaq, che registra una flessione dello 0,74% a 22.379,67 punti, mentre lo S&P 500 segna un calo più contenuto dello 0,23%, attestandosi a 6.820,52 punti.

Tra i singoli titoli si distingue Paramount Skydance, che mette a segno un progresso del 3,7%. In evidenza anche Warner Bros Discovery, in crescita del 3,2%, dopo aver respinto un’offerta di acquisizione da 30 dollari per azione (pari a circa 25,36 euro). La società ha tuttavia concesso al potenziale acquirente una finestra di sette giorni per presentare una proposta economica migliorativa.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento