mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street inizia la giornata in calo, influenzata dalle pressioni sui tassi dei titoli di stato e da una nuova ondata di annunci aziendali.

Il Dow Jones scende dello 0,34% a 38.523,83 punti, il Nasdaq arretra dello 0,11% a 15.612,30 punti e lo S&P 500 perde lo 0,20% a 4.948,81 punti.

Wall Street apre in calo: Dow Jones -0,34%, Nasdaq -0,11%

Meta guadagna quasi il 3% dopo l’impressionante crescita di venerdì (+20,32% a 474,99 dollari), incrementando la capitalizzazione di mercato dell’azienda di Mark Zuckerberg di oltre 200 miliardi di dollari in un solo giorno, grazie ai solidi risultati di Facebook, Instagram e Whatsapp.

Boeing, invece, registra un calo del 2,33% a causa di nuovi problemi con il suo 737 MAX, legati a questioni di conformità delle fusoliere segnalate dal suo fornitore, che necessiteranno di interventi su circa cinquanta aeromobili non ancora consegnati. La Boeing si confronta con mesi di difficoltà, compresi vari problemi di produzione sul 737 che hanno portato a ritardi nelle consegne.

Caterpillar vede un incremento del 3%, segnando un record per il titolo dell’azienda di macchinari per costruzioni, grazie a profitti del quarto trimestre superiori alle attese e a un aumento del fatturato annuo del 13%.

McDonald’s subisce un calo di quasi il 3% dopo che i risultati del quarto trimestre hanno mostrato contrasti. L’azienda ha risentito dell’impatto del conflitto in Medio Oriente e delle conseguenti richieste di boicottaggio. Le vendite, leggermente inferiori alle attese degli analisti, si attestano a 6,41 miliardi di dollari, contro i 6,45 miliardi previsti, registrando comunque un aumento dell’8% su base annua.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento