mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street avvia la giornata con segnali misti, riflettendo l’incertezza che ancora circonda il nuovo accordo commerciale annunciato martedì tra Stati Uniti e Cina. Gli investitori appaiono cauti, in attesa di chiarimenti sulla reale portata dell’intesa.

Wall Street apre in calo: Dow Jones -0,34%, Nasdaq -0,17%%

In apertura, il Dow Jones cede lo 0,34% e portandosi a 42.720,12 punti.

Andamento negativo anche per lo Standard & Poor’s 500, che cala dello 0,16% fino a 6.012,82 punti.

In linea con il trend, il tecnologico Nasdaq perde lo 0,17%, attestandosi a 19.582,25 punti.

Sul fronte obbligazionario, il rendimento dei Treasury a 10 anni scende al 4,36%, in calo rispetto al 4,41% della serata precedente e ben lontano dal picco del 4,80% registrato a inizio anno.

Tra i titoli più colpiti figura Boeing, che crolla del 5,3% dopo l’incidente che ha coinvolto un 787-8 Dreamliner della Air India. L’aereo, con 242 persone a bordo, si è schiantato giovedì mattina poco dopo il decollo nei pressi di Ahmedabad, nel nord-ovest dell’India.

In controtendenza, Oracle si distingue per un deciso rimbalzo: il titolo del colosso del software guadagna quasi il 10%, spinto dall’aggiornamento delle previsioni di fatturato annuale, riviste al rialzo nella giornata di mercoledì.

Il mercato americano resta quindi diviso tra segnali positivi a livello aziendale e incertezze di natura geopolitica e macroeconomica.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento