mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street ha iniziato la giornata di martedì in calo, mentre gli investitori aggiustano le loro previsioni sui tassi della Federal Reserve (Fed) a seguito dell’uscita di dati economici americani più positivi del previsto.

Wall Street apre in calo: Dow Jones -1,3%, Nasdaq -1,4%

L’indice Dow Jones ha registrato un calo dell’1,3% a inizio sessione, posizionandosi a 39.072 punti. L’indice S&P 500 ha visto una riduzione dell’1% a 5.193 punti. Il Nasdaq è sceso dell’1,4%, toccando i 16.163 punti.

L’indice ISM, che misura l’attività del settore manifatturiero, è tornato positivo a marzo per la prima volta in 17 mesi, con la componente dei prezzi pagati che è salita di 3,3 punti a 55,8%.

Trump Media & Technology Group ha visto un incremento dell’1,8%. La società madre di Truth Social, il social network di Donald Trump, ieri aveva  registrato una caduta di oltre il 21% dopo aver rivelato in documenti ufficiali di essere stata vicina al fallimento l’anno scorso e che avrebbe avuto difficoltà a continuare senza la sua quotazione in Borsa.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento