venerdì 9 Gennaio 2026

Wall Street ha  registrato un’impennata significativa a seguito delle dichiarazioni del presidente Donald Trump, che ha smentito qualsiasi intenzione di rimuovere il presidente della Federal Reserve dal suo incarico. Il capo della Casa Bianca ha inoltre espresso ottimismo riguardo alla possibilità che un’intesa commerciale con Pechino possa portare a una “significativa” riduzione delle tariffe doganali attualmente in vigore.

Wall Street apre in forte rialzo: Dow Jones +2,77%, Nasdaq +4,21%

Gli indici principali hanno mostrato performance robuste, con il Dow Jones in crescita del 2,77%, raggiungendo i 40.267,95 punti. Ancora più marcato l’incremento del Nasdaq, che ha guadagnato il 4,21% attestandosi a 16.988,03 punti. Anche l’S&P 500 ha chiuso la sessione con un consistente progresso del 3,27%, portandosi a 5.461,12 punti.

Tra i titoli più rilevanti, Tesla ha messo a segno un apprezzamento del 5,02%. Notevole il balzo di Boeing, che ha guadagnato il 7,89% dopo la pubblicazione dei risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno. Boston Scientific ha invece registrato un incremento del 6,91%, beneficiando della revisione al rialzo delle previsioni sugli utili annuali.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento