sabato 10 Gennaio 2026

Avvio moderatamente positivo per Wall Street, con gli investitori che hanno reagito ai dati ufficiali sul mercato del lavoro statunitense e guardano ora alla decisione attesa della Corte Suprema sui dazi proposti dall’amministrazione Trump.

Wall Street apre in lieve rialzo dopo i dati sul lavoro USA

In apertura, il Dow Jones si è mosso in territorio positivo, avanzando dello 0,20% e salendo a 49.365,51 punti. Segno più anche per lo S&P 500, che ha registrato un progresso dello 0,17%, portandosi a quota 6.933 punti. Andamento più cauto per il comparto tecnologico, con il Nasdaq in crescita dello 0,07% a 23.495,85 punti.

Tra i titoli più osservati, continua la fase favorevole per il comparto della difesa, che beneficia delle prospettive legate alla spesa militare. Lockheed Martin ha messo a segno un rialzo del 2,61%, confermandosi tra le migliori del settore.

Riflettori puntati anche su Intel, che ha registrato un balzo vicino al 4% dopo le dichiarazioni del presidente Donald Trump, il quale ha definito “eccellente” l’incontro avuto con l’amministratore delegato del gruppo dei semiconduttori, Lip-Bu Tan. Le parole del presidente hanno rafforzato l’ottimismo degli investitori sul titolo.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento