venerdì 9 Gennaio 2026

Wall Street ha iniziato la giornata con lievi rialzi. Gli indici principali hanno mostrato modeste variazioni, seguendo la forte performance della settimana  scorsa e in attesa del discorso del presidente della Fed Jerome Powell al simposio di Jackson Hole.

Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones +0,13%, Nasdaq +0,11%

Nei primi scambi, l’indice Dow Jones è avanzato dello 0,13% raggiungendo 40.712,52 punti, e lo Standard & Poor’s 500 è aumentato dello 0,10% a 5.560,00 punti.

Il Nasdaq è cresciuto dello 0,11% a 17.650,48 punti.

Alphabet ha registrato un incremento dell’1,50%. HP ha visto un calo del 2,48%.

Advanced Micro Devices, produttore di chip, è cresciuto dello 0,4% dopo aver annunciato l’acquisizione di ZT Systems, azienda attiva nei settori del cloud computing e dell’intelligenza artificiale, per un valore di 4,9 miliardi di dollari in contanti e azioni.

Liquidia ha subito una perdita del 37,35% in seguito al rifiuto da parte della FDA di approvare definitivamente il suo farmaco contro l’ipertensione.

Estée Lauder ha registrato un calo dell’1,61% a seguito della pubblicazione di risultati deludenti nel quarto trimestre e dell’annuncio delle dimissioni del suo presidente e CEO entro la fine dell’anno fiscale 2025.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento