mercoledì 7 Gennaio 2026

Apertura contrastata per Wall Street, in attesa dei dati mensili sull’inflazione americana, previsti per la fine della settimana, che potrebbero influenzare i tassi d’interesse.

Wall Street apre in ordine sparso: Dow Jones -0,32%, Nasdaq +0,46%

Nelle prime contrattazioni, l’indice Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,32%.

L’indice Standard & Poor’s 500 è salito dello 0,13%, mentre il Nasdaq ha guadagnato lo 0,46%.

Il rendimento dei titoli del Tesoro decennali è leggermente sceso di circa due punti base, attestandosi al 4,4551%.

Nvidia avanza del 4,45% dopo aver guadagnato il 2,5% venerdì e il 9,3% giovedì, grazie ai risultati e alle prospettive positive. In crescita anche gli indici dei semiconduttori (+0,79%) e tecnologici.

Apple segna un incremento dell’1,57%, con dati Reuters che mostrano un aumento del 52% delle vendite di iPhone in Cina ad aprile rispetto all’anno precedente. Qualcomm, fornitore di componenti di Apple, avanza dello 0,82%.

United States Cellular sale del 10,72%, mentre T-Mobile US (+0,52%) ha annunciato l’acquisto della maggior parte delle attività mobili dell’operatore regionale di telecomunicazioni per 4,4 miliardi di dollari.

Gamestop balza del 16,42% dopo aver raccolto quasi 933 milioni di dollari tramite la vendita di 45 milioni di azioni come parte di un’offerta “al mercato”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento