giovedì 8 Gennaio 2026

Wall Street ha aperto in rialzo seguendo le notizie dell’attentato all’ex presidente e candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump, considerato sempre più il favorito per le elezioni di novembre.

Wall Street apre in rialzo dopo attentato a Trump: Dow Jones +0,57%, Nasdaq +0,55%

Il Dow Jones è salito dello 0,57% raggiungendo i 40.230,15 punti, mentre il Nasdaq ha guadagnato lo 0,55%, arrivando a 18.498,73 punti, e lo S&P 500 ha registrato un aumento dello 0,41%, salendo a 5.638,40 punti.

I titoli legati a Donald Trump, come Trump Media & Technology Group, hanno visto un significativo aumento del 30% all’apertura, puntando proprio su un possibile ritorno dell’ex presidente alla Casa Bianca.

La catena di grandi magazzini Macy’s ha perso oltre il 14% dopo aver chiuso le trattative per l’acquisizione da parte di un consorzio di investitori che include Arkhouse Management e Brigade Capital.

Goldman Sachs ha visto un incremento dell’1,85% dopo che gli utili della banca hanno più che raddoppiato nel secondo trimestre.

Apple ha registrato un rialzo del 2,13%, raggiungendo un livello record dopo che Morgan Stanley l’ha aggiunta alla sua lista di titoli preferiti.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento