venerdì 9 Gennaio 2026

Le borse statunitensi hanno inaugurato la seduta con segni di cauto ottimismo, nonostante le preoccupazioni circa un potenziale rallentamento economico. L’ipotesi di una distensione nei rapporti commerciali, ventilata dall’amministrazione presidenziale, non è riuscita a dissipare completamente le perplessità degli investitori.

Wall Street apre in rialzo: Dow Jones +0,03%, Nasdaq +0,26%

I principali indici hanno mostrato variazioni moderate: il Dow Jones ha registrato un incremento dello 0,03% a 42.513,47 punti, il Nasdaq ha mostrato un progresso dello 0,26% a 18.335,84 punti, mentre lo S&P 500 ha continuato la sua traiettoria di crescita dello 0,15% a 5.785,69 punti.

Il rendimento dei titoli di Stato decennali ha subito una discesa al 4,18%, rispetto al 4,24% del giorno precedente.

Nel comparto automobilistico, Ford ha guadagnato il 2,40%, General Motors il 3,15% e Tesla lo 0,80%, alimentate dalla speranza di un possibile accordo sulle imposizioni tariffarie. Società tecnologiche a grande capitalizzazione come Amazon (+0,60%) e Meta (+0,70%) hanno conquistato terreno, con gli operatori di mercato che scommettono su un potenziale intervento della Federal Reserve sui tassi di interesse.

Tuttavia, il settore dei semiconduttori ha risentito delle tensioni, con Nvidia (-0,30%) e Intel (-1,68%) che hanno accusato una flessione dopo le indiscrezioni relative a possibili modifiche al “Chips Act”.

Degne di nota le vicende societarie di alcuni brand specifici: Abercrombie & Fitch ha deluso le aspettative degli analisti con previsioni di utile inferiori alle attese, subendo un ridimensionamento del 14,56% in borsa. Di contro, Foot Locker ha sorpreso positivamente gli investitori, con risultati trimestrali che hanno spinto il titolo verso un rialzo del 9,27%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento